La casa editrice “Antonio Crepaldi Editore” presenta il libro dal titolo

UN ARCOBALENO DI NOME… ARTÙ
Storia di un Volpino Italiano Piccolo Grande Eroe

86 pagine – euro 21,00

Autrice: Maria Gabriella Alessi

Questo libro è un racconto di vita vissuta in stesura romanzata che fa entrare il lettore in uno dei fenomeni negativi purtroppo non tendente a scomparire dalla società spesso superficiale in cui viviamo, cioè quello dei cani sfuggenti alla custodia dei loro proprietari, andando poi a commettere delle aggressioni, come è avvenuto nel caso diventato il soggetto della presente storia in cui un Volpino Italiano è diventato suo malgrado un piccolo grande eroe per aver perso la propria vita a seguito dell’aggressione di due grossi cani liberi per strada nel tentativo di proteggere la sua proprietaria. Il piccolo grande eroe è il Volpino Italiano che rispondeva al nome “Artù” di cui era proprietaria l’autrice di questo racconto. Artù entrò nella vita di Maria Gabriella Alessi quattro anni prima da cucciolo, riempendone l’esistenza, come solo l’esuberanza e l’allegria di un Volpino Italiano sa fare. L’autrice ha così vissuto quattro anni con e per Artù. Sono stati quattro anni vissuti all’unisono con reciproca attenzione. Mai l’autrice avrebbe però potuto immaginare quello che è successo finché Artù venne strappato alla vita dai morsi di un Cane Corso ed un Pit Bull. Ora Artù diventa un arcobaleno ogni volta che tale fenomeno naturale compare nell’azzurro del cielo. Un arcobaleno che Maria Gabriella Alessi non manca mai di osservare e salutare, convinta che lassù il suo Artù si manifesta iridato per esprimergli la vicinanza che gli riservava con amore quando viveva sulla Terra. Quattro anni di vita insieme sono purtroppo pochi ma l’autrice in questo racconto mette in risalto una convivenza che, seppur breve, è stata talmente intensa da risultare piuttosto emozionante anche per chi legge. Partendo dall’arrivo nella casa dell’autrice di Artù da cucciolo, il racconto non manca di molteplici aneddoti con tutte le marachelle combinate da un Volpino Italiano che fa fede e dimostra quotidianamente tutto il suo tipico carattere di razza. Il Volpino Italiano sa anche essere un imperterrito guardiano della proprietà con fare da sentinella e proprio questo innato istinto di razza ha portato Artù in quel fatidico 15 dicembre 2015 ad avvertire presenze pericolose fuori dalla porta con un coraggio enorme per un cane di piccola mole, non esitando ad andare incontro a due “belve” ben più grandi e forti, perché sicuramente non voleva che causassero danni alla sua proprietaria, dando la propria vita per proteggerla. Così fu, purtroppo! Artù ha quindi percorso l’ultimo viaggio molto tempo prima del dovuto, salendo sull’arcobaleno che ogni volta da lassù trionfa nel cielo azzurro dopo la tempesta. Già perché Artù è diventato un piccolo grande eroe, onorando tutti i volpini italiani. Artù ha trionfato nella sua pur breve vita e passerà alla storia con questo libro che lo ricorda, affinché il suo gesto estremo sia il massimo esempio di fedeltà.

Maria Gabriella Alessi, autrice di questo libro, vive ad Aidone, paese al centro della Sicilia. Fino a poco tempo fa non poteva immaginare di scrivere nemmeno due parole su un foglio bianco ma evidentemente i sentimenti che si provano per un essere vivente, sia persona che animale, fa sì che i pensieri più nascosti ed intimi si trasformino in un semplice racconto d’amore, amicizia e fedeltà. Così ha scritto la storia del suo cane Artù, qui in edizione ufficiale, dopo essere stata preceduta da un’edizione privata a cura dell’autrice stessa.

I libri della casa editrice “Antonio Crepaldi Editore” sono acquistabili presso le librerie online delle quali si consigliano:

– www.webster.it
– www.ibs.it
– www.mondadoristore.it
– www.libreriauniversitaria.it
– www.lafeltrinelli.it
– www.centrolibri.it
– www.unilibro.it

Anche presso le librerie fisiche tradizionali su ordinazione

Informazioni ed ordinazioni anche direttamente alla casa editrice: info@cinofilia-crepaldi.it